L’AQUILA – Il premio Rotary Perdonanza, giunto alla diciassettesima edizione, è stato attribuito quest’anno alla Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.
Il conferimento del riconoscimento, che sarà ritirato dal fondatore dallo stesso Don Mazzi, è inserito nel convegno dal titolo “Dal perdono di Celestino alla misericordia di Francesco” che si terrà mercoledì 28 agosto nell’Auditorium del Parco a partire dalle ore 9:30.
Il convegno sarà preceduto, alle ore 9,00, dalla deposizione di una corona di fiori sul mausoleo di Pietro Celestino nella basilica di Santa Maria di Collemaggio.
I due club Rotary della città dell’Aquila (Rotary L’Aquila e Rotary L’Aquila Gran Sasso d’Italia) da diversi anni assegnano il premio in occasione della Perdonanza Celestiniana. Il premio viene consegnato alle persone fisiche o alle istituzioni che si sono particolarmente distinte in attività umanitarie e che abbiano svolto un ruolo di primo piano in favore della collettività.
Il premio 2018, realizzato grazie anche all’apporto di Rotaract, Interact e Inner Wheel è stato assegnato alla fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi proprio in considerazione dell’attività umanitaria e di soccorso ai soggetti più deboli che questa organizzazione persegue. In perfetta sintonia con gli insegnamenti e le opere di Papa Celestino V.