L’AQUILA – Martedì 20 agosto alle ore 11, presso Sala Rivera (sede centrale del Comune dell’Aquila, via San Bernardino palazzo Fibbioni), si terrà la conferenza stampa per presentare l’evento sportivo “La Celestiniana”.
Si tratta di un’iniziativa, organizzata dalla Asd Cicli Ricci, consistente in una pedalata non competitiva dedicata alle sole bici storiche, in programma il 25 agosto con partenza da piazza Duomo.
La manifestazione vuole richiamare la bellezza della bici d’epoca o di ispirazione storica e passa sia per tratti di strade bianche che su strada asfaltata.
Sono previsti due percorsi, uno della lunghezza di 50 km ed uno di 70 km, dei quali 5 km saranno su strade sterrate.
Saranno attraversati i comuni e le frazioni di L’Aquila, Fagnano Alto, Fossa, San Demetrio, Villa Sant’Angelo, S. Eusanio, Ocre.
Maggiori dettagli saranno forniti nella conferenza stampa di martedì, alla quale prenderanno parte l’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Vittorio Fabrizi e il presidente dell’Asd Cicli Ricci, con l’associato Lorenzo Marconi, Antonio Fiore, il tesoriere del Rotary Club Gran Sasso, Giampiero Mantenuto.