L’AQUILA – È stato pubblicato sul sito dell’Università degli Studi dell’Aquila il bando per l’ammissione al Master di primo livello “Management tecnico-amministrativo negli enti locali” per l’anno accademico 2019-2020.
È consultabile dal seguente link: http://www.univaq.it/section.php?id=1835.
Il master costituisce uno dei principali interventi previsti dal progetto “Territori Aperti”, ideato dal Comune dell’Aquila e dall’Università degli Studi dell’Aquila e finanziato dal “Fondo Territori Lavoro e Conoscenza” di Cgil, Cisl e Uil (convenzione stipulata il 17 dicembre 2018).
In particolare con il master si intende favorire la formazione di competenze in ambito tecnico e giuridico-amministrativo di personale di enti locali e professionisti per la buona gestione dell’emergenza e della ricostruzione, dei processi di pianificazione pre e post catastrofe, della gestione dei territori caratterizzati da frammentazione insediativa, esposizione a rischi ambientali, fragilità socio-economiche, valori paesaggistici e urbanistico-architettonici da preservare, ecc.
Il master sarà riproposto per ulteriori due edizioni nelle prossime annualità.
Le domande di ammissione si potranno presentare dal 5 agosto al 31 ottobre 2019 solo in modalità on-line secondo la procedura descritta nel bando.
Per ogni altra informazione sul progetto Territori Aperti si rinvia al link: https://territoriaperti.univaq.it.