L’AQUILA – “Terminati i lavori di riqualificazione dell’area verde in zona Pontignone a Paganica. Lo rende noto l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta.
“Prosegue così – spiega l’assessore – l’attività di recupero delle aree verdi della città e delle frazioni da parte dell’amministrazione comunale. Il decoro del nostro territorio è un biglietto da visita fondamentale, così come è di notevole importanza la fruibilità di tali luoghi per le attività sociali e ricreative dei nostri concittadini”.
“L’area verde in questione, che si estende oltre la zona più conosciuta del maneggio nella frazione di Paganica – aggiunge -, verrà presto restituita alla collettività grazie anche all’interessamento dell’assessore Daniele Ferella, che si è impegnato, unitamente al settore Ambiente, nel reperimento dei fondi necessari e in accordo con i Beni di Uso Civico di Paganica-S. Gregorio”.
“Prima di Ferragosto – assicura l’assessore Taranta – l’area verde sarà di nuovo fruibile e riconsegnata alla comunità in una veste totalmente rinnovata, con l’area pic-nic ripristinata e con nuove istallazioni dei giochi per i più piccini”.