L’AQUILA – La Cisal Fpc esprime apprezzamento per il piano di “Riorganizzazione della macro-struttura regionale” avvenuto con Dgr n. 347 del 18/06/2019 e numero 385 del 2 luglio 2019 a seguito di una preventiva informativa alle organizzazioni sindacali ed ad un incontro finalizzato al confronto tenutosi regolarmente in data 25 giugno 2019.
“Non condividiamo – si legge in una nota del sindacato – le critiche strumentali, mosse da alcuni, ai danni di chi deve gestire una macchina amministrativa complessa che sta muovendo i primi passi e che, nell’interesse della collettività, sta cercando di definire in tempi brevi, le figure apicali e l’organizzazione di tutti i Dipartimenti e gli Uffici regionali”.
“Secondo la Cisal Fpc “è importante che la nuova coalizione di Governo regionale metta subito in atto un urgente e non rinviabile organizzazione della Struttura sia amministrativa che tecnica. Le critiche strumentali a mezzo stampa possono attendere. La Cisal Fpc sarà la prima a criticare pubblicamente qualora le aspettative venissero deluse.
Inoltre, in relazione alla querelle sullo spostamento di sede del Genio Civile, apprezziamo il chiarimento fatto dall’assessore Liris e confermiamo, tra l’altro, che nei già citati atti n. 347 e 385 non rinvengono presupposti od elementi utili per sostenere un futuro spostamento degli Uffici da L’Aquila a Pescara”.