L’AQUILA – “La Giunta comunale in data 15 scorso con la delibera n° 301 ha accolto la richiesta dell’imprenditore Marco Reato di organizzare a proprie spese la seconda edizione della rassegna cinematografica, in memoria del papà Aquilio Reato, che per anni ha organizzato manifestazioni analoghe come, mi piace ricordare ai più giovani, quella di successo promossa dall’Amministrazione provinciale negli anni novanta.
La manifestazione si svolgerà dal 2 al 14 agosto con schermo gigante nel cuore della città e sarà sicuramente apprezzata dagli aquilani e dai turisti.
Mi preme esprimere la gratitudine da cittadino, prima che da amministratore pubblico, per il gesto di buon cuore e di attaccamento all’Aquila di un imprenditore aquilano di successo, verso la propria città, sperando che sia di esempio per altri imprenditori che stanno ottenendo molto dall’attività di ricostruzione!
Mi preme, altresì, sottolineare la disponibilità della Giunta comunale a recepire con tempestività la proposta di Marco Reato, dimostrando che si possono fare cose positive senza costi eccessivi e con il consenso anche di Consiglieri di minoranza.”
Lo dichiara Lelio De Santis Consigliere e Capogruppo Italia dei Valori al Consiglio comunale dell’Aquila