
L’AQUILA – Nell’ambito delle linee di azione del “Progetto Abruzzo”, teso alla valorizzazione del turismo in Abruzzo, la Camera di Commercio dell’Aquila in stretta collaborazione con il Comune del capoluogo, sulla scorta dell’esperienza già realizzata a Pescara, organizza, per le imminenti festività natalizie, l’iniziativa “Luci d’Artista”, una manifestazione artistico-culturale durante la quale la città viene illuminata con vere e proprie opere d’arte concepite da artisti contemporanei.
L’elemento essenziale è rappresentato ovviamente dalle luci, che vengono usate dagli artisti per confezionare opere con un alto valore non solo visivo ma anche concettuale. Il progetto è ispirato dalla funzione estetica della luce, nel confronto e rapporto con i linguaggi dell’arte contemporanea, dove l’estro dell’artista è rappresentato dalla combinazione di abilità tecnica, fantasia e tradizione.
Il progetto sarà presentato alla stampa mercoledì 5 dicembre alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio dell’Aquila, in Via degli Opifici 1 Nucleo Industriale di Bazzano, alla presenza del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e dell’assessore alla Cultura, Sabrina Di Cosimo.