
L’AQUILA – Momenti di paura questa mattina a L’Aquila per il malore improvviso che ha colpito il segretario provinciale della Cgil dell’Aquila, Umberto Trasatti, ricoverato all’ospedale e tutt’ora sotto stretta osservazione.
Tutto è avvenuto stamattina, durante il congresso provinciale della Federazione dei trasporti (Filt), nella sala assemblee della sede di via Saragat all’Aquila. Il sindacalista si è improvvisamente accasciato per un malore ed è stato immediatamente soccorso dal 118, che in autoambulanza lo ha trasportato all’ospedale San Salvatore, dove poi il sindacalista è stato ricoverato per accertamenti.
Il segretario Trasatti sarebbe fuori pericolo, ma resta ricoverato nel reparto Utic del San Salvatore sotto stretta osservazione.
GLI AUGURI DEL PARTITO DEMOCRATICO
Il Partito Democratico dell’Aquila – si legge in una nota – rivolge i più sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al segretario provinciale della Cgil Umberto Trasatti. Rivogliamo Umberto al più presto in quello che è il suo ruolo naturale, in difesa e in prima linea a tutela dei lavoratori, a cominciare da quelli del nostro territorio.
IL PASSO POSSIBILE
Nell’apprendere del malore occorso ad Umberto Trasatti, segretario della Camera del lavoro della provincia dell’Aquila, il Passo Possibile esprime i più affettuosi auguri di una pronta guarigione. Tutti gli aderenti al movimento auspicano che presto possa tornare in attività a sostegno dei lavoratori, con la decisione e l’integrità che ha sempre distinto il suo agire.