PESCARA: – Il Festival dell’Oriente, il più importante evento dedicato alla cultura, alle tradizioni ed al folklore dei paesi Orientali, approda per la prima volta a Pescara, dopo l straordinario successo ottenuto nelle tappe precedenti a Bologna, Torino e Milano
Un happening imperdibile a Pescara Fiere durante il quale il pubblico, dalle 10:30 alle 22:30, potrà immergersi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale, all’insegna della cultura, della scoperta, dell’intrattenimento e del divertimento.
I visitatori potranno concedersi un emozionante viaggio “virtuale” in decine di meravigliosi paesi: Cina, Sri Lanka, Giappone, Mongolia, Thailandia, Corea, India, Vietnam, Indonesia e tanti altri ancora. Il Festival dell’Oriente rappresenta un immenso contenitore dove a 360 gradi vengono presentate le tradizioni, la cultura e il folklore con i sapori, i colori e i profumi dei numerosi paesi Orientali presenti, che accompagneranno il pubblico in un affascinante viaggio tra bazar, aree culturali, oltre 40 conferenze e centinaia di spettacoli tradizionali, dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the, dall’arte dell’origami all’Ikebana, e ancora seminari, workshop, punti ristoro tipici e un ampio spazio dedicato anche alle Arti Marziali tradizionali.
La riproduzione di un tipico Villaggio Giapponese, aree culturali interattive, punti ristoro a tema “Oriental Street Food”, molte affascinanti discipline olistiche, spazi dedicati alla spiritualità Orientale e molto altro ancora. Un vero e proprio ponte tra la nostra realtà quotidiana ed il fascino di terre lontane e misteriose, che permetterà ai visitatori di conoscere e scoprire ma al tempo stesso divertirsi e concedersi esperienze interattive dal sapore Orientale.
Esperienze uniche e coinvolgenti che vi regaleranno emozioni senza eguali e vi riempiranno gli occhi ed il cuore di profumi e suggestioni d’Oriente. Un appuntamento imperdibile per scoprire, emozionarsi e lasciarsi trasportare in un mondo magico e straordinario!
7 – 8 – 9 Aprile, Pescara Fiere.
Biglietto d’ingresso: intero 12 euro, ridotto 8 euro.
Per maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.com