MILANO: – Si terrà nei giorni 17-18-19 maggio 2018, nella sede del MICO a FieraMilanoCity a Milano (in contemporanea con Technology Hub) la sesta edizione dei ʻSocial Media Marketing + Digital Communication Daysʼ #SMMdayIT, evento che da 6 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. #SMMdayIT è il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media Marketing e Digital Communication. Chairman dellʼevento #SMMdayIT eʼ, come per le precedenti edizioni, Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor, Project Manager, Linkedin specialist e Docente. Il format dellʼevento è il seguente: – 40 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dellʼonline e del web, spiegati praticamente. – Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico. Lʼintervento verrà registrato e verrà poi reso disponibile per tutti i successivi 12 mesi alle Community #SMMdayIT, che sono composte da circa 40.000 persone. Il focus di questʼanno sarà su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand e per creare solide relazioni e vivaci interazioni ʻSocial & Digitalʼ con particolare attenzione ai video ed ai live streaming come strumenti di engagement. Lʼaudience di riferimento del convegno e della fiera è composta da unʼampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa e Digital PR, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione. Alcuni ospiti confermati: Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA; Francesco Piccinini, Direttore Responsabile Fanpage; Federico Luperi, AdnKronos Comunicazione; Sergio De Luca, Direttore Comunicazione Confcommercio Nazionale #SMMdayIT sceglie nel 2018 di collaborare e partecipare a Technology Hub; lʼevento B2B progettato per dare visibilità alle aziende che sviluppano tecnologie innovative in ogni settore applicativo, vetrina ideale per proporre le ultime novità di prodotto, creare nuove opportunità di business e consolidare lʼimmagine aziendale. Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano. “La collaborazione con Technology Hub – commenta Andrea Albanese – fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi. ʻEssere Socialʼ e ʻComunicare Onlineʼ eʼ oggi una scelta per fare business in modo pratico e con profitto. Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un’efficace presenza Digital ed Online, è assolutamente fondamentale. Il cambiamento nella digital communication eʼ in costante evoluzione e richiede di essere aggiornati e confrontarsi diventa l’unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti. La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati: lʼobiettivo di SMMdayIT eʼ dare risposte e soluzioni”.
Lʼappuntamento è per il 17-18-19 maggio 2018, dalle 9.00 alle 17.00, a Milano, in concomitanza della Fiera Technology Hub c/o MICO FieraMilanoCity,, Via Gattamelata n.1 (fermata Metro più vicina: Portello). I riferimenti social dellʼevento sono: – Hashtag ufficiale #SMMdayIT – Pagina Facebook https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay – Profilo Twitter @smmdayit https://twitter.com/smmdayit Press area >> https://smmdayit.it/smmdayit-accredito-giornalisti-press-kit-2018/ Video iniziali delle edizioni precedenti >> http://smmdayit.it/social-media-marketing-trends/