L’AQUILA – Mercoledì 28 marzo, alle ore 15.00, presso l’aula magna DSU – in viale Nizza, 14 L’Aquila – si svolgerà il convegno “Che Stories, i ragazzi e i social”. Organizzato dalla Rugby Experience School in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila e la Polizia postale Abruzzo, il convegno affronta il delicato tema del rapporto tra i giovani e i social.
Interverranno la dottoressa Federica Aielli, medico sociale della Rugby Experience School; la dottoressa Spaziani, medico Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila; il Compartimento di Polizia Postale Abruzzo-sezione L’Aquila; la professoressa Antinisca di Marco, DISIM-Università degli Studi dell’Aquila.
Lab Rex è un centro sperimentale nato in seno all’a.s.d Rugby Experience School con lo scopo di mettere a disposizione di bambini e adolescenti del capoluogo, e delle loro famiglie, un centro di formazione dedicato al benessere fisico e psicologico, sviluppato intorno allo sport del rugby, inteso come itinerario formativo.
Un progetto multidisciplinare che si avvale dell’importante sostegno della multinazionale Eni, in collaborazione con partner scientifici di eccezione come l’Università degli Studi dell’Aquila e la Abeos Osteophaty School e patrocinato dal Comitato Regionale Abruzzese FIR.