L’AQUILA – I riti della celebrazione delle Palme, nelle chiese dell’area di Piazza Duomo, avranno inizio sabato 24 marzo alle ore 17,15 con la liturgia della benedizione dei rami di ulivo in programma negli spazi del sagrato della Chiesa delle Anime Sante in Piazza Duomo.
Seguirà la breve processione acclamante, in ricordo del solenne ingresso di Gesù a Gerusalemme, fino alla Cappella delle Consolazioni per proseguire con la celebrazione della S. Messa della Passione del Signore, con la lettura del Vangelo in forma dialogata e la conclusione dell’iniziativa quaresimale “Offri un pasto con il tuo digiuno” da destinare alla Caritas Diocesana.
Nel giorno della domenica 25 marzo le celebrazioni della Santa Messa seguiranno l’orario festivo e quindi alle: ore 9,30 nella Cappella delle Consolazioni e a seguire alle ore 10,30 – 12,00 e 20,00 nella Basilica di San Giuseppe Artigiano.
La celebrazione di mezzogiorno avrà inizio davanti la Cattedrale di San Massimo per il Rito di Benedizione delle Palme e a seguire la breve processione fino alla Basilica di San Giuseppe Artigiano per la Messa in Passio Domini con la lettura dialogata del Vangelo di Marco.