L’AQUILA: – L‘associazione culturale “Il Pungolo” in collaborazione con l’associazione “Tempera Onlus”, organizza per giovedì 14 dicembre, alle ore 18.00, presso il centro culturale di Tempera (L’Aquila), in via Monte Caticchio (progetto Case di Tempera), la presentazione del libro “I mille Abruzzi” del giornalista Rai Umberto Braccili.
Il libro è composto da 254 pagine ed è una raccolta di testimonianze di gente felice, triste ed incazzata nella regione forte, gentile e martoriata.
Gran parte del ricavato della vendita del libro andrà alla onlus Abilbyte per l’acquisto di un Fiat Doblò.
Abilbyte è un’associazione di volontariato di utilità socio-informatica, che gestisce l’unica ausilioteca in Abruzzo e aiuta da anni persone disabili a far sperimentare gratuitamente strumenti informatici compensativi hardware e software che permettono loro di comunicare, apprendere, integrarsi e lavorare.
La popolazione è invitata a partecipare tenendo conto anche dello scopo sociale dell’iniziativa.