L’AQUILA: – Lunedì 4 dicembre presso il Nuovo albergo di Chieti, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei vertici regionali di Rivoluzione Cristiana alla presenza dell’Onorevole Gianfranco Rotondi, segretario nazionale Rc. Tante le tematiche analizzate durante l’incontro, dove Rotondi ha sollevato l’importanza della donna all’interno del nuovo scenario politico.
“Donne competenti e con un grande senso civico, non per assecondare una tendenza ma per richiamare le radici della Repubblica: furono infatti le donne cattoliche nel ‘48 a salvare la democrazia”. Sono queste le parole dell’Onorevole in presenza dei vertici regionali di Rivoluzione Cristiana: Angelica Bianco, Segretaria Regionale Abruzzo; Leila Antonioli, Coordinatrice Provincia di Chieti; Marilena Ciabini, Coordinatrice Provincia dell’Aquila; Simona Staffieri, Coordinatrice Provincia di Pescara e Natalia di Giambattista, Coordinatrice Provincia di Teramo.
“La nostra attenzione sarà rivolta principalmente al mondo del lavoro, il nostro obiettivo è quello di creare intese con il commercio estero; veicolare dunque le nostre eccellenze abruzzesi oltre confine” Sono queste le parole della neo eletta Segretaria Regionale Angelica Bianco.
Numerosi gli argomenti trattati dalle varie coordinatrici durante le loro presentazioni, l’idea comune è comunque quella di dare luce a quelle problematiche spesso dimenticate.
Presenti inoltre Annamaria Bonanni dell’Ufficio politico nazionale Rc e l’Onorevole Giampiero Catone coordinatore Nazionale Rivoluzione Cristiana che ribadisce l’importanza delle donne all’interno della Politica “Una donna inserita nel tessuto sociale, colta, di sani principi e determinata nell’imprimere quei valori cristiani tipici della famiglia italiana”.