L’AQUILA: – Ieri avevamo riportato di una denuncia per lavoro in nero “Lavoro a nero alla Camera di commercio dell’Aquila: scatta la denuncia” di una collaboratrice ai danni della Camera di commercio dell’Aquila ed oggi – come riporta il quotidiano Il Messaggero – la stessa collaboratrice, la giornalista Monica Pelliccione, è stata iscritta nel registro degli indagati per stalking e diffamazione.
Come riportato dal quotidiano “la giornalista è finita sotto un’inchiesta del Pm Ciccarelli con l’accusa di stalking e diffamazione e per questo è stata raggiunta dalla misura interdittiva del divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dal presidente dell’Ente camerale Lorenzo Santilli. La misura cautelare, è scritto nell’articolo, è stata avallata dal Gip Buccella e dal Tribunale della Libertà che ha confermato recentemente la misura”.
“Secondo la polizia postale dell’Aquila – si legge ancora nell’articolo – la Pelliccione avrebbe creato falsi account su Facebook in cui sono state pubblicati commenti contro Santilli. Sotto la lente di ingrandimento anche numerose e-mail, centinaia di sms e whatsapp inviati in serie dalla giornalista sempre sul cellulare e pc di Santilli che ha presentato denuncia.