L’AQUILA – Nella serata di sabato 25 novembre, la Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere e alla prevenzione delle stragi del sabato sera. Diverse pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti si sono concentrate sul territorio tra Tagliacozzo e Scurcola Marsicana, ove hanno ispezionato alcuni esercizi pubblici, effettuato posti di controllo e soprattutto hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine.
Sono state controllate circa 80 persone e numerosi autoveicoli. Durante il servizio un 20enne è stato denunciato per “porto di oggetti atti ad offendere”, in quanto durante il controllo è stato trovato in possesso di una mazza da baseball ed un attrezzo multiplo con cinque lame di 6 centimetri.
I militari hanno inoltre segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di L’Aquila per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti” un cittadino marocchino di 34 anni, trovato in possesso di 2 grammi di cocaina ed un cittadino di nazionalità albanese di 35 anni, trovato in possesso anche lui di 2 grammi di cocaina.