
CASTEL DI SANGRO (AQ): – Con notevole riscontro da parte dei visitatori si è conclusa dopo cinque mesi con grande successo la mostra di Lina Boffa, artista che si occupa di pittura, incisione, restauro, organizzazione di eventi. Attualmente vive ed opera a Pesco Sannita.
Il suo è un raffinato gioco di equilibrio tra pittura, incisione e scultura inseparabilmente legato ad un rapporto di profondo amore e rispetto per la materia. Lina fa pittura nel modellato senza troppo indulgere al colore sopramesso, affidandosi alla gamma che le viene fornita dai medesimi materiali utilizzati.
Numerosissimi i visitatori che hanno accolto l’arista sannita, tra i quali alcuni artisti e appassionati di arte. Tra gli illustri visitatori, il maestro Lino Alviani e Raffaele Buzzelli, che hanno espresso parole di elogio nei confronti dell’artista.
A concludere la serata di chiusura della mostra un brindisi e un dibattito aperto tra pubblico e artista. Con il segno e il colore, l’artista ha comunicato il suo sentire e il suo operare esponendosi a un confronto di pubblico e critica, lei ha scelto un tema complesso, quanto affascinante per una mostra, “il suo linguaggio artistico”.
Delle sue 50 opere esposte è stata apprezzata l’espressione immediata e spontanea realizzata con segni decisi e con colori caldi e vibranti.