L’AQUILA: – “Oggi abbiamo realizzato il 65-70% dei sottoservizi dell’Aquila. Già da qualche mese, infatti, abbiamo superato la metà dei lavori previsti. Speriamo di chiudere l’anno andando oltre il 70% della infrastrutturazione dell’opera. I lavori termineranno tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019”. Lo annuncia l’ingegnere Antonio Tramontano, della società consortile Asse Centrale Scarl che sta eseguendo i lavori per i sottoservizi a L’Aquila, nel corso di “Buongiorno L’Aquila”, la trasmissione quotidiana condotta da Vanni Biordi su Radio L’Aquila 1.
“Come concordato con il Comune – aggiunge -, entro il 7 dicembre termineremo i lavori su corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra piazza Duomo e i quattro cantoni. Durante il periodo natalizio i lavori proseguiranno in zone più decentrate rispetto alla parte rivitalizzata del centro. Riteniamo che sia anche un gesto di riconoscenza nei confronti di tutti coloro che hanno subito in qualche modo il nostro intervento. Proprio ieri ho sentito l’assessore comunale al commercio Alessandro Piccinini col quale organizzeremo a breve un incontro con i commercianti del centro storico proprio per rassicurarli e metterli al corrente delle nostre attività per il mese di dicembre. Inoltre vogliamo condividere con loro il programma delle attività del primo quadrimestre del 2018″.
“Siamo nei tempi previsti. Rispetto all’ultimo programma – termina Tramontano – ci saranno certamente degli slittamenti dovuti al fatto che nel mese di ottobre c’è stata una leggera empasse ed un confronto con l’amministrazione comunale per valutare gli impatti sulla sicurezza pubblica che stiamo risolvendo, ma ininfluenti rispetto alla macro tempistica”.