L’AQUILA: – “Finalmente, dopo anni di iniziative a sostegno del progetto di costruzione della nuova chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere di S. Antonio, si firma il contratto di cessione del diritto di superficie del terreno di 5.435 metri quadrati di proprietà del Comune a favore della parrocchia, la quale già dispone di altri 2.890 metri quadrati. Così, in un’area di oltre 8.000 metri quadrati, sarà costruita una moderna chiesa, con spazi attrezzati, verde pubblico e locali per l’aggregazione sociale”. Lo afferma Lelio De Santis, consigliere comunale dell’Italia dei valori.
“Sento il dovere – aggiunge – di ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa idea, a cominciare dal parroco, Don Ramon, agli arcivescovi, Giuseppe Molinari e Giuseppe Petrocchi, dall’amministrazione Cialente, che ha portato avanti il progetto all’attuale, guidata dal Sindaco Biondi, che sta completando l’iter amministrativo. Ora, c’è da augurarsi che tutte le procedure progettuali ed autorizzatorie siano veloci e, soprattutto, che i finanziamenti siano sufficienti per completare l’opera”.
“Contestualmente – termina la nota – l’amministrazione comunale è impegnata a migliorare la viabilità dell’area ed a realizzare gli indispensabili parcheggi al servizio della nuova parrocchia, insieme con il parcheggio di scambio per autobus, di fronte al motel Amiternum, così come deciso di recente dal Consiglio comunale”.