
L’AQUILA: – “Coltivare un sogno è come dare voce alla parte più solida e felice che abbiamo” sostiene Sonia Etere, dietista, counselor, scrittrice e conduttrice della rubrica settimanale “L’elefante e la farfalla” su Radio L’Aquila 1, che il prossimo 18 novembre, dalle ore 17:30, terrà un incontro con ingresso gratuito sul tema presso la Sala Polifunzionale “Arnaldo Leone”, in via XX settembre 19.
Ognuno di noi nasce, infatti, con particolari inclinazioni e aspirazioni che, nel corso della vita, possono essere consolidate o indebolite sotto l’influenza di molteplici fattori quali la famiglia, le relazioni con gli amici e con i partner, la scuola e il lavoro. Per quanto resti chiuso nel cassetto, il sogno che ciascuno intimamente conserva non viene mai dimenticato e riuscire a realizzarlo rappresenta sempre un successo.
Conosci il tuo sogno? È la domanda che Sonia Etere, da anni professionista dell’ascolto, ci pone per invitarci riflettere sulle nostre ambizioni e attitudini, insegnandoci a superare le paure che sono di ostacolo e a percorrere la strada per soddisfarle.
L’innata propensione verso gli altri, messa a servizio nella trentennale esperienza, anche presso il consultorio Aied dell’Aquila, ha consentito alla dottoressa Etere di sperimentare un’autentica “dieta dell’amore” in grado di curare le ferite profonde dell’anima, riconoscendo con empatia il grido di dolore delle sue pazienti e prendendosi cura di loro.
Le storie di queste donne, di cui Sonia si è resa testimone e custode, l’hanno ispirata per i suoi libri, tutti editi da Tracce, nei quali si affronta il tema dell’emotività e del difficile rapporto con il cibo (Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi) e la realizzazione dei propri desideri superando il timore del fallimento (Le Ali della paura – La paura ci ruba i pensieri? e La figlia del vento).