
L’AQUILA: – “Ad oggi posso testimoniare il grande lavoro che gli attivisti stanno facendo, nonostante le molte difficoltà, proprio per tener saldo e rafforzare il movimento 5 stelle aquilano”. È quanto dichiara la senatrice Enza Blundo del Movimento 5 Stelle.
“Stanno lavorando per l’unione e la compattezza – spiega – e la volontà comune è quella di fare ancora di più per la città, promuovendo iniziative, convegni, manifestazioni incontri pubblici ed un nuovo punto di ascolto 5 stelle (infopoint) nel centro della città. Molti attivisti hanno partecipato alla stesura di un programma molto articolato e dettagliato che definisce in modo chiaro cosa si vuole fare per L’Aquila e resta comunque sempre aperto ad ulteriori contributi per rispondere alle necessità dei cittadini. La chiarezza e la trasparenza nei ruoli degli attivisti e la rotazione degli incarichi permettono una democratica partecipazione. È ormai chiaro che l’unica strada per far crescere il Movimento 5 Stelle in città è lo spirito di unione e di condivisione totale degli ideali che lo hanno ispirato. Fino ad ora tutti i gruppi stanno convergendo in un’unica realtà territoriale dimostrando di mettere in primo piano il bene della città rispetto ad un protagonismo che non è rispondente ad M5S. I tavoli di lavoro tematici hanno permesso ad ognuno di apportare valore secondo le proprie competenze e conoscenze”.
“Lo scopo – aggiunge Blundo – è quello di dare avvio alle call action (chiamate all’azione) necessarie a coinvolgere la cittadinanza sulle molteplici problematiche sia in ambito territoriale più stretto , sia in ambito nazionale fornendo supporto ai portavoce regionali e nazionali. Auspichiamo pertanto che le persone che hanno sentito la giusta necessità di affrontare argomenti ed emettere comunicati sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle possano farlo in futuro in modo integrato al gruppo cittadino che sta crescendo sempre più. Questo naturalmente è l’atteggiamento che ogni attivista e simpatizzante ha il dovere di assumere nei confronti di tutti coloro i quali credono nel Movimento 5 Stelle”.
“Ci attendono altre sfide e l’unità è fondamentale per fronteggiare ogni attacco alla democrazia”, termina la senatrice Blundo.