
L’AQUILA: – “I gruppi parlamentari del centrodestra sostengono la causa dell’Aquila e del cratere”. È quanto afferma il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a seguito degli incontri avuti oggi a Roma con i capigruppo Renato Brunetta (Forza Italia), Massimiliano Fedriga (Lega Nord) e Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia).
“Ai rappresentanti dell’opposizione ho sottoposto gli emendamenti predisposti dal tavolo tecnico coordinato dal consigliere comunale Raffaele Daniele – prosegue il sindaco – E riguardano la soluzione definitiva per le vicende legate al personale Ripam, per cui non ci può più essere incertezza circa la condizione di dipendenti a tempo indeterminato dei vari enti cui sono assegnati, l’avvio delle procedure di stabilizzazione per i precari, la deroga al codice degli appalti per la velocizzazione della ricostruzione delle scuole e le norme sul riequilibrio dei bilanci comunali”.
“All’esito dell’incontro di ieri con il sottosegretario Paola De Micheli – conclude il primo cittadino – c’è stata una prima importante apertura, ma ritengo che il territorio colpito dal sisma del 2009 meriti di veder chiusa la fase dell’incertezza”.