L’AQUILA: – Venerdì 13 ottobre, dalle 16.00 alle 19.30 Labadessa presenterà il suo nuovo fumetto, “Mezza fetta di limone”. Segue firmacopie.
A distanza di un anno dalla pubblicazione della raccolta Le Cose Così, esce il 28 Settembre in fumetteria e libreria la prima vera opera totalmente inedita del giovanissimo autore napoletano, Mezza fetta di limone. Il protagonista è sempre l’Uomo Uccello che, in compagnia dei due amici Franco e Wilson, racconta col suo personalissimo stile una storia fra la fuga da ciò che non conosce e il rifugio nelle certezze racchiuse nella vita di tutti i giorni, certezze piccole ma immutabili, come la mezza fetta di limone nel drink.
Sabato 14 ottobre, dalle 16 alle 19:30 Maicol&Mirco presenteranno “Il Papà di Dio”. Segue firmacopie.
Il papà di Dio è il nuovo libro del ciclo Gli Scarabocchi di Maicol&mirco, più di 2000 vignette rosse e nere pubblicate quotidianamente sul web, capaci di far ridere e di riflettere: esistenzialismo a portata di click, tra umorismo e rimandi a Nietzsche, Sartre e Leopardi. Il Papà di Dio invece non è una raccolta di strip, ma un lungo graphic novel di ben 960 pagine. Un’epopea che tratta il complicato rapporto tra Dio e suo padre. Si perché tutti, ma proprio tutti, hanno un padre.Pagine che cercano di colmare però i nostri dubbi. Chi siamo? Perché soffriamo? Perché moriamo? Esiste Dio? E Satana? Le risposte degli autori a tutte queste domande in poco meno di mille pagine.