L’AQUILA: – Ci provano fino alla fine i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano a Torre de Passeri, ma cadono 64-60 contro gli esperti padroni di casa, nella prima giornata del Campionato di Serie C. Con una formazione giovanissima, (2 atleti del 2001, un 2000, tre 1999) orfana anche di Fabio Foresta e di capitan Massimiliano Nardecchia out per infortuni, nonostante un disastroso 9 su 25 ai liberi, a 30 secondi dalla fine la formazione aquilana sul meno 2 ha avuto anche la palla per il sorpasso con il tiro da 3 uscito di poco.
Sarà un anno che negli obiettivi del team del PalaAngeli, che rappresenta la provincia giocando nel massimo campionato seniores in scena nell’aquilano, dovrà costituire un ulteriore momento di crescita per una squadra che ieri è scesa in campo con 8 elementi di un vivaio inesauribile e d’eccellenza, con la perla dell’esordio da play titolare di Matteo D’Ippolito (classe 2000), autore di una prova davvero superlativa.
E domenica al PalaAngeli, per la prima casalinga contro il BasketBall Teramo, si attende il consueto tutto esaurito, considerate le numerose tessere di abbonamento già prenotate e la tradizionale affluenza di tantissimi appassionati.
Nel fine settimana, inoltre, da registrare la vittoria che la formazione Under 14 ha riportato conquistando la prestigiosa coppa del 9^ Memorial Speranti svoltosi ad Acquasparta (TN), superando con autorità nella finalissima la Tiber Roma.
I giovani, vincitori lo scorso anno del Campionato Assoluto Abruzzese, nei primi turni avevano superato la Uisp Roma e la Virtus Terni e sono scesi in campo con Federico Mastropietro, Alessandro Baglioni, Francesco Tuccella, Tommaso Santomaggio, Tommaso Visioni, Matteo Prioli, Andrea Miconi, Luca Caldarelli, Emanuele Canossi, Alessandro Bologna, Alessandro Serani e Roberto Gagliardi.
SERIE C – Torre Spes- Nuovo Basket Aquilano: 64-60
TORRE: Di Santo 2, Colaiacovo, Di Rocco 2, Domenicucci Diego 4, Radocchia, Febo 23, Tizzo 2, Cinque, Di Flavio 12, Carlucci 4, Ragonese, Domenicucci Elvio 15
NBA: Amoroso, D’Ippolito 18, Caldarelli, Santucci, Fatigati 7, Jallow 8, Di Biase 6, Di Girolamo, Andersson 13, Ciuffini 8, De Filippi.