L’AQUILA: – Un festival letterario, quello che si terrà dal 21 al 24 settembre a palazzo Fibbioni, una quattro giorni di scrittori e poeti del panorama nazionale che presenteranno le loro novità editoriali a L’Aquila, ospiti dell’associazione culturale Le Muse ritrovate.
Il festival, intitolato Weekend d’autore, sarà l’occasione per conoscere da vicino alcuni dei protagonisti della narrativa e della poesia contemporanee e per avvicinarsi alla lettura non solo attraverso la pagina scritta, ma anche e soprattutto mediante il contatto diretto con scrittori, saggisti e poeti. Presentazioni di libri freschi di stampa, letture di brani significativi, dibattiti e intrattenimento con autrici e autori saranno gli elementi costitutivi di Weekend d’autore, una manifestazione che apre le porte al mondo culturale nazionale sul palcoscenico del capoluogo d’Abruzzo.
A presentare gli autori in rassegna sarà Sonia Ciuffetelli, che ha curato l’organizzazione del festival, e Noemi Cococcia, giornalista di Laqtv. Roberto Ciuffini, giornalista della testata on line NewsTown presenterà il romanzo di Enrico Macioci.
Tra i partecipanti, gli autori Mirella Serri, Massimo Birattari, Viviana Scarinci, Marco Giovenale, Claudio Damiani, Annalisa Frontalini, Giulia Blasi, Silvana Grasso, Francesco Carofiglio.
Il festival si aprirà giovedì 21 settembre alle ore 17: ogni presentazione durerà all’incirca un’ora e sarà poi riservato del tempo per autografi e dialogo personale con gli autori.
La manifestazione, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio dell’Aquila, è aperta a tutti, ingresso libero.