L’AQUILA: – Grande successo di pubblico in un PalaAngeli totalmente esaurito per la terza edizione del Trofeo degli Angeli – Memorial Fausto Nardecchia, riservato a formazioni di Serie A2.
La Npc Rieti ha prevalso sul Roseto Sharks al termine di un incontro spettacolare che non ha deluso le aspettative del pubblico di appassionati sportivi aquilani, cui si sono aggiunti numerosi tifosi dalle due città protagoniste in campo: all’evento ha preso parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che ha portato il saluto del municipio e del capoluogo ed ha premiato la squadra vincitrice.
Da sottolineare che l’incasso della serata è stato devoluto alla Comunità Onlus 24 Luglio, handicappati e non, presente con il presidente Gaspare Ferella, intervenuto nella cerimonia di premiazione insieme anche al Presidente Massimo Cinque del San Gregorio Calcio che ha collaborato alla riuscita del trofeo.
Per la società di Roberto e Paolo Nardecchia e per tutto lo staff organizzativo e tecnico la manifestazione ha rappresentato l’occasione per ricordare le figure di Davide e Matteo Cinque e di Ezio Pace, scomparsi la notte del terremoto ed a cui è dedicato l’impianto gioiello di Sant’Elia, e quella del dirigente sportivo Fausto Nardecchia.
Sono intanto già riprese al PalaAngeli tutte le attività del Settore Giovanile e della Scuola Minibasket L’Aquila, consolidate punte di eccellenza nel panorama sportivo cittadino.