L’AQUILA: – È iniziato all’Aquila, presso il Tecnopolo, aula didattica del Coworking Spazio_Insieme, il primo modulo teorico-culturale del corso di formazione professionale maestri di sci per le discipline dello sci di fondo e alpino.
Gli aspiranti maestri di sci per le due discipline sono 28, provenienti dall’Abruzzo e da tutte le parti d’Italia.
Il corso di formazione è indetto dalla Regione Abruzzo che delega il Collegio regionale maestri di sci – Regione Abruzzo alle attività formative.
Le lezioni hanno avuto inizio alla presenza del vice Presidente del Collegio regionale maestri di sci e responsabile dei corsi Luigi Faccia, del Presidente dell’AMSI – Regione Abruzzo Nino Buono e del rappresentante del Consiglio direttivo del Collegio maestri di sci Gianni Del Castello.
La parte pratica sugli sci, per le due discipline è già iniziata nei mesi scorsi ed è seguita dagli istruttori nazionali Andrea Mammarella e Alfonso Trilli per lo sci alpino e dagli istruttori nazionali Alessio Giancola e Tommaso Tamburro per lo sci di fondo.
Naturalmente gli istruttori nazionali sono tutti abruzzesi, a conferma del livello di eccellenza che l’Abruzzo ha raggiunto in questi ultimi anni nel settore degli sport invernali.