L’AQUILA: – Domenica 3 settembre a Maser (TV), si è svolta la prova unica del Campionato Italiano Mini Enduro a squadre (Trofeo delle Regioni). Presenti ben 152 atleti suddivisi in 14 Regioni.
In rappresentanza dell’Abruzzo hanno preso parte a questa competizione sette giovanissimi piloti: Lorenzo Giuliani (AQ), Nicolò Paolucci (AQ), Iacopo Carducci (AQ), Emanuele Bucci (PE), Simone Arcangeli (TE), Francesco Pantalone (AQ) e Emanuela Talucci (CH), convocati dal Direttore Sportivo FMI Silvano Giuliani.
I giovanissimi aquilani Paolucci e Giuliani, appartenenti al Moto Club L’Aquila 99 e al progetto PIN (Piloti Interesse Nazionale) della FMI, si sono aggiudicati 2 classi su 4, rispettivamente aspiranti 85 e la 50 codice con grande merito portando in Abruzzo, a L’aquila e al Moto Club, un risultato storico.
Il Motoclub L’Aquila 99 dal 2011 punta alla crescita sportiva di questi e di altri giovani nella disciplina dell’enduro è anche promotore regionale del Mini Enduro regionale; proprio a L’Aquila, il prossimo 23 e 24 settembre, organizzerà la settima ed ultima prova del Campionato Interregionale di Enduro e Mini Enduro.
La manifestazione si svolgerà nell’area commerciale Campo di Pile e il Paddock sarà allestito presso il piazzale del Globo Center.