L’AQUILA – Si è svolta, oggi 1 settembre, presso la sede della Provincia dell’Aquila, una riunione convocata dal Presidente della Provincia Angelo Caruso con i Dirigenti Scolastici delle scuole superiori della città dell’Aquila. Alla riunione erano presenti anche il Consigliere Provinciale Vincenzo Calvisi con delega alle scuole ed il Consigliere Provinciale Pierluigi del Signore con delega alla ricostruzione.
Il Presidente della Provincia ha evidenziato le criticità riguardanti la dislocazione delle aule dell’Istituto “ D. Cotugno”, prospettando la nuova ripartizione di parte degli studenti tra i poli di Via Da Vinci e Via Acquasanta. Dopo un costruttivo confronto con i dirigenti scolastici, tenuto conto delle esigenze dei vari istituti, è emersa la disponibilità ad adottare soluzioni condivise nella consapevolezza che da parte di tutti è comunque necessario uno sforzo di solidarietà a tutela della intero comparto studentesco, viste le note criticità riguardanti le sedi scolastiche cittadine. All’inizio della prossima settimana, previ ulteriori confronti con i dirigenti delle scuole interessate, si arriverà ad adottare i necessari provvedimenti di competenza per l’avvio dell’anno scolastico.
Il Presidente Angelo Caruso si è attivato inoltre con il Rettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, Paola Inverardi, per verificare la disponibilità di utilizzo dei locali di proprietà dell’ateneo situati nelle adiacenze del plesso scolastico di Via Acquasanta, da mettere a ulteriore disposizione per gli studenti dell’Istituto “D.Cotugno”.