L’AQUILA: – “Non è la coalizione di centrodestra ad essere aggressiva, è l’uscente amministrazione ad aver esasperato i cittadini e ad averli portati ad un punto di non ritorno” queste le dichiarazioni di Roberto Tinari, Vice Presidente del Consiglio Comunale ed esponente locale di Forza Italia.
“All’indomani della visita dell’On. Brunetta, leggo con stupore dichiarazioni della Senatrice Pezzopane, secondo la quale avremmo tutti ‘il torcicollo’: dichiarazioni a mio avviso pretestuose, in quanto noi aquilani possiamo sì andare avanti a testa alta, ma basta solo per un attimo voltarci indietro per vedere la differenza tra la gestione del sisma aquilano, nonostante le sue ‘carriole’ e quella del centro Italia” continua Tinari.
“Non a caso questa tornata elettorale vede il centrosinistra aquilano volontariamente silenzioso. E’ evidente che una certa parte politica non può accettare il confronto, in quanto aprirebbe scenari preoccupanti e deleteri: la realtà non si può più nascondere. Il malgoverno che per 10 lunghi anni ha amministrato la città ha portato unicamente ad una sua disgregazione sociale ed economica, nonostante oggi fantomatici capipopolo lancino slogan elettorali al solo scopo di accaparrare voti per raggiungere un quorum che gli consenta di sedere in consiglio comunale”attacca l’esponente di Forza Italia.
“Ad oggi troppo spazio abbiamo lasciato a personaggi come la Guzzanti e a chi all’epoca protestava nonostante un impegno da parte del Governo di mezzi e risorse senza eguali. A distanza di otto anni, anche a causa di scellerate scelte e mancate prese di posizione della vigente amministrazione di centrosinistra ci ritroviamo una città distrutta, sotto ogni punto di vista: oggi come mai prima d’ora abbiamo assoluta necessità di gente onesta e capace. L’Aquila non dimentica“ conclude Tinari.