L’AQUILA: – Nell’ambito dei programmi per la Partecipazione, e in particolare del Bilancio partecipativo per la terza età, l’amministrazione comunale ha organizzato un corso gratuito sulle nuove tecnologie (informatica di base e smartphone) per le persone che abbiano compiuto i 65 anni. L’iniziativa fa parte delle richieste formulate al Comune dagli utenti dei Centri Sociali Anziani nel corso degli incontri sul Bilancio partecipativo e viene realizzata in collaborazione con l’Istituto superiore di istruzione scolastica “Amedeo d’Aosta” e il Sed. Le domande devono pervenire entro l’1 giugno. L’avviso, contenente tutte le informazioni, e la modulistica per la richiesta sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.laquila.it, nella pagina “Concorsi, gare e avvisi” dell’area Amministrazione.
Per prendervi parte, bisognerà compilare un modulo scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.laquila.it, oppure reperibile presso la sede dell’Istituto d’istruzione superiore “Amedeo d’Aosta” (via Acquasanta n. 5, che sarà sede del Corso), la reception della Casa Albergo ex Onpi, in via Capo Croce n. 1 e i Centri sociali anziani del Comune dell’Aquila.
Per ragioni connesse al numero di postazioni disponibili presso il predetto Istituto scolastico e per permettere una proficua riuscita dell’iniziativa, al primo Corso saranno ammessi 20 partecipanti. Qualora il numero delle domande dovesse superare tale cifra, si terrà conto della omogeneità delle conoscenze delle materie da parte dei richiedenti e dell’ordine d’arrivo delle richieste, che dovranno essere prodotte entro il 1 giugno 2017 con una delle seguenti modalità: per e-mail ai seguenti indirizzi ufficio.partecipazione@comune.laquila.it, redazione.sito@comune.laquila.it; tramite PEC, all’indirizzo suap.comune.laquila@pec.it; attraverso il deposito a mano, presso l’ufficio Protocollo del settore Attività produttive, viale XXV aprile n. 5B, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30, oppure presso la Segreteria dell’Istituto di istruzione secondaria “Amedeo d’Aosta”, via Acquasanta n. 5, dal lunedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 14, il lunedì e il giovedì anche dalle 14.15 alle 17.