L’AQUILA – Anche quest’anno, i Red Blue Eagles Sabato 17 Giugno 2017 daranno seguito alla festa “Alla mia terra giuro eterno amor” arrivata all’VIII edizione. Già il nome che fu dato a questa festa la dice lunga sull’amore viscerale che questi ragazzi hanno per il nostro territorio e la nostra città.
La giornata che si svolgerà all’Area Sport di Monticchio avrà come ormai avviene da diversi anni a questa parte, uno scopo solidale.
Questa volta la donazione dei Red Blue Eagles andrà al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila per il quale saranno comprate attrezzature appositamente richieste dal Primario.
La festa sarà anche l’occasione per celebrare una ricorrenza speciale, i 90 anni di storia de L’Aquila calcio 1927.
Nel corso della serata, a partire dalle ore 20, saranno ospiti tutti gli allenatori che hanno vinto il campionato a L’Aquila a iniziare da Leonardo Acori, i fratelli Stefano e Luca Sanderra, Aldo Ammazzalorso, Augusto Gentilini fino ad arrivare Giovanni Pagliari.
Sarà una serata speciale anche grazie alla partecipazione del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che insieme a tutto il suo staff e all’Amatrice calcio verrà a L’Aquila.
Ricordiamo che i Red Blue Eagles all’indomani del terremoto che ha colpito Amatrice il 24 Agosto scorso, si sono resi promotori di una raccolta fondi tra tutte le tifoserie d’Italia e tra qualche mese inaugureranno ad Amatrice dei campi polivalenti e una tribuna coperta. Doneranno inoltre alla locale squadra di calcio un pulmino da 9 e tutto il kit sportivo per la prossima stagione.
La giornata partirà alle 10 del mattino, con un torneo di calcetto che vedrà coinvolti centinaia di bambini di tutto il territorio aquilano, ragazzi e adulti, torneo che durerà fino alle 20.
Per tutta la giornata ci sarà anche lo Strett Food che tornerà a L’Aquila con specialità di vario genere. Dalle ore 24 in poi ci sarà un Concerto di Cover di musica italiana e Dj Carosone.
Tutta la città è invitata a partecipare per far sentire la nostra vicinanza al popolo di Amatrice.