L’AQUILA: – “Maggior sicurezza in città, revisione del sistema di welfare, priorità per gli aquilani nell’assegnazione degli alloggi dei progetti C.a.s.e.: sono alcuni degli elementi caratterizzanti dell’Agenda per la città accogliente che sto presentando alla città e che ha diversi punti in comune con il ‘Patto per le città’, sottoscritto questa mattina a Roma con la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, e diversi candidato sindaco che saranno protagonisti alle elezioni dell’11 giugno”.
Lo afferma il candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Pierluigi Biondi, che questa mattina, nella sala stampa di Montecitorio, ha sottoscritto il “Patto per le città”, lanciato da Fdi-An e condiviso da diversi aspiranti sindaco di altre città italiane che aderiscono al partito guidato dall’onorevole Meloni, da Alessandro Tomasi (candidato sindaco di Pistoia) a Eleonora Pace (Narni) o Ismaele La Vardera (Palermo).
“Si tratta di un patto con i cittadini su sicurezza, servizi e qualità della vita che i candidati sottoscrivono per prendere impegni una volta eletti. Il patto rappresenta un vero e proprio vincolo di mandato per i futuri sindaci e consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale – spiega la leader di Fdi-An, Giorgia Meloni – Sulle amministrative stiamo facendo un ottimo lavoro, e spesso attorno a nostri esponenti si sono riunite intere coalizioni perché sono stati individuati come migliori candidati possibili”.
“Uno di questi è Pierluigi Biondi, che rappresenta una candidatura simbolo in una città simbolo – ha aggiunto l’onorevole Meloni – Lo ricordo la mattina del 6 aprile 2009 mentre scavava con le mani tra le macerie del suo paese, Villa Sant’Angelo. Rappresenta la giusta sintesi tra ciò che è stato e ciò che dovrà essere: è lui la figura ideale per guidare la città dell’Aquila”.