L’AQUILA – Era stato fermato e controllato negli scorsi mesi dai Carabinieri di San Benedetto de’ Marsi (L’Aquila) perché sospettato di spaccio di sostanze stupefacenti, ma i carabinieri da allora non l’avevano perso d’occhio, avevano continuato un’attività di monitoraggio sugli illeciti traffici dello straniero, ed è cosi che ieri B.M. classe 1982, di origine marocchina, privo di permesso di soggiorno e senza fissa dimora, è stato arrestato per il reato di “detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente”.
I militari la scorsa notte, dopo vari pedinamenti, hanno fermato e sottoposto a controllo il giovane il quale era stato notato aggirarsi con fare sospetto nel centro di San Benedetto, dove aveva avvicinato alcuni giovani del luogo.
Dopo un’accurata perquisizione, i militari sono riusciti a rinvenire un involucro in plastica di 32 grammi di cocaina purissima.
Il marocchino, dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano Maurizio Maria Cerrato.