TERAMO – Giovedi 27 aprile all’Hotel Abruzzi di Teramo si è svolta, con una grandissima partecipazione, la prima assemblea del comitato promotore provinciale di Articolo 1 – MDP.
L’assemblea, dopo gli interventi introduttivi di Stefano Alessiani e Tommaso Di Febo, ha dato voce agli amministratori locali appartenenti ai gruppi consiliari di Articolo 1: Francesco Mastromauro (Sindaco di Giulianova), Rosaria Ciancaione (Capogruppo a Roseto Degli Abruzzi) e Bruno Delli Compagni (Presidente del Consiglio Comunale di Castellalto).
Nel corso del dibattito sono intervenuti Antonio Topitti, Vincenzo Rosci, Leo Iachini, Vincenzo Gramenzi, Mario Filippini, Francesco Virgilii e Sabatino Prosperi. Ha portato, inoltre, il saluto e l’augurio di buon lavoro Totò Iacovoni (Rc).
Le conclusioni politiche ed organizzative sono state affidate al sottosegretario d’Abruzzo, presidente del gruppo consiliare regionale Sel/MDP, Mario Mazzocca e all’assessore regionale Marinella Sclocco.
Molti gli argomenti trattati negli interventi e ripresi nelle conclusioni: dal tema del lavoro a quello dello sviluppo sostenibile, le questioni sociali, la ricostruzione post terremoto, come pure l’organizzazione ed il radicamento del movimento, le problematiche dei territori.
Si è costituito il Comitato promotore operativo, aperto a nuove adesioni provenienti dai territori con l’inizio della campagna tesseramento al Movimento prevista per il 1° maggio.
Il prossimo appuntamento sarà il 5 maggio alle ore 18 a Giulianova con il parlamentare europeo Massimo Paolucci e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.