L’AQUILA: – Una partita importantissima quella che disputerà L’Aquila Rugby Club domenica 23 aprile a Recco, contro gli squali liguri, in occasione della nona e penultima giornata della Poule Promozione di Serie A. Fischio d’inizio del signor Vivarini di Padova fissato per le 15:30.
Il big match della nona giornata metterà di fronte i neroverdi, secondi a quota 30 punti, e il Pro Recco, terzo a 26. Una trasferta cruciale in vista dell’ultima giornata, quando L’Aquila ospiterà l’Accademia federale. In caso di vittoria, infatti, i ragazzi di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio otterrebbero già domenica l’accesso alle semifinali per la promozione in Eccellenza.
In terra ligure sarà tutt’altro che facile, gli squali hanno concesso pochissimi punti e una sola vittoria tra le mura amiche negli ultimi anni, e il campo di Recco è indubbiamente uno dei più ostici di tutta la palla ovale italiana: “Anche domenica sarà una finale, questa volta in trasferta – evidenzia il direttore tecnico Troiani – siamo consci che la partita non sarà affatto facile ma siamo concentrati. Dovremo essere bravi a contrastarli sui loro punti di forza: i drive dopo le touche e la mischia in generale. Faremo la nostra partita”.
Per quanto riguarda il XV iniziale rientrerà dopo la squalifica il tallonatore Nicola Rettagliata. Disponibile dopo l’infortunio anche il terza linea Michele Canulli, mentre sarà costretto allo stop l’ala Luca Caiazzo, fermato da una leggera contrattura.
Come sempre live tweet del match sui canali social dell’Aquila Rugby Club e diretta streaming su Rugby Channel, all’indirizzo therugbychannel.it e sul sito web ufficiale del club neroverde.