L’AQUILA – “ Ci lascia esterrefatti la questione della pista ciclabile, usata promiscuamente sia per accedere con auto e mezzi ai campi adiacenti che come sentiero riservato a ciclisti e pedoni” queste le dichiarazioni di Chiara Mancinelli esponente del circolo “99” dell’Aquila di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
“Nonostante gli ingenti fondi stanziati non si è progettato un percorso alternativo, magari parallelo, che consentisse agli agricoltori di operare serenamente e alle famiglie di percorrere in tranquillità la strada con i propri bambini al fianco. Pur condannando fermamente i recenti atti vandalici che hanno interessato la segnaletica del percorso, dobbiamo purtroppo constatare che la tensione creatasi tra le parti è potenzialmente figlia dell’eccessiva leggerezza con la quale si è affrontato l’argomento” prosegue la Mancinelli.
“La questione dell’uso della strada interpoderale come pista ciclabile avrebbe da principio dovuto generare dubbi, e sarebbe stato quantomeno opportuno valutare il progetto con la cittadinanza, mettendolo all’attenzione di residenti ed interessati. Ancora una volta ci troviamo a ribadire l’importanza dell’ascolto delle voci che arrivano dal territorio, nessuna esclusa: nel disegnare la nostra città, è essenziale ascoltare le esigenze degli aquilani