L’AQUILA – “E’ preoccupante la risposta negativa del Ministero dell’Interno alla richiesta di aggregazione dei poliziotti aquilani, avanzata dal Coisp “ è quanto si legge in una nota a firma di Chiara Mancinelli, esponente del locale Circolo 99 di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
“L’Aquila purtroppo vive una condizione particolare, al momento non assimilabile ad altre città italiane. Le motivazioni di diniego espresse dal Ministero a nostro avviso non tengono conto dell’eccezionalità del caso.”
“Mai come in questo preciso periodo storico la nostra città ha necessità non solo di ‘aggregare’ i propri poliziotti, ma anche di rafforzare lo stesso organico: la preoccupazione per il sisma, unita ad un territorio e ad una condizione sociale profondamente mutata, hanno portato ad un drammatico aumento della percezione del rischio, tra eventi calamitosi e un’ondata di furti che da tempo preoccupa le famiglie aquilane. Una situazione eccezionale, alla quale bisogna far fronte con misure altrettanto ‘eccezionali’, che tengano conto della particolarità del caso” continua la Mancinelli.
“Auspichiamo una maggiore attenzione al nostro territorio, con misure a tutela sia dei cittadini aquilani che delle forze dell’ordine e dei loro familiari “ conclude la nota.