L’AQUILA: – “L’impegno espresso in questi giorni dallo schieramento di centrosinistra riguardo la sanatoria dei manufatti provvisori post-sisma, è mera propaganda politica” è quanto dichiara il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Tinari.
“E’ da tempo che seguo personalmente questa battaglia, e questo repentino cambiamento di opinione da parte di chi si è sempre opposto ad una loro regolarizzazione è a dir poco singolare” continua il consigliere di opposizione.
“Sono anni che mi batto non solo per una sanatoria, ma anche per il riconoscimento del valore sociale che le case-rifugio hanno: manufatti realizzati a spese degli stessi cittadini, riparo materiale e morale in caso di eventi sismici, che a mio avviso tutti dovrebbero avere la possibilità di possedere. Ho visto aquilani spendere migliaia di euro in ricorsi, in alcuni casi importi maggiori del valore del manufatto stesso, solo per poter disporre di una struttura che dia loro sostegno e protezione”.
“Se ci fosse stata una reale volontà di regolarizzare questi manufatti, si sarebbe potuto intervenire già molto tempo fa, in altra maniera, come da me proposto”.