L’AQUILA – “Durante uno dei nostri incontri con i cittadini abbiamo potuto notare e quindi portare all’attenzione le condizioni in cui versa Arischia, una frazione con molte criticità che rischiano di essere l’anticamera di un collasso annunciato.
Basta visitare i MAP per scoprire una fogna a cielo aperto che sta arrecando disagi enormi agli abitanti e sta rendendo l’aria irrespirabile e che ha creato un problema igienico-sanitario oltre che di civile convivenza.
Basta osservare che la vecchia piazza non è più praticabile per capire come sia necessario un luogo per potersi incontrare, socializzare e rafforzare i legami interpersonali.
Basta parlare con gli abitanti e i commercianti per capire come, per loro, sia prioritario permettere il ritorno dei residenti nel centro storico per scongiurare la morte di questa frazione.
Basterebbe avere rispetto per i nostri concittadini, farsi carico delle loro esigenze e trovare una soluzione e non ricordarsi di Arischia solo in occasione delle campagne elettorali.
Noi, intanto, abbiamo già attivato la ASL per quanto di competenza per risolvere il problema della fogna a cielo aperto”, lo ha dichiarato in una nota il coordinatore cittadino IDV, Gianluca Capanna