L’AQUILA: – “Finalmente l’Amministrazione comunale si è resa conto di aver commesso un colossale errore nel condurre una battaglia contro le strutture abitative provvisorie realizzate dopo il sisma e ha compiuto un clamoroso passo indietro. Probabilmente è stato compreso che si trattava di un provvedimento impopolare e troppo penalizzante per tutte quelle numerosissime persone che, senza chiedere un centesimo allo Stato e senza pesare sull’assistenza alla popolazione, si sono organizzate per dotarsi di un’abitazione”. Lo afferma il Consigliere comunale dell’Aquila, Roberto Tinari (Forza Italia).
“Si tratta – aggiunge – di un sacrosanto diritto ad avere una casa sicura, esigenza tanto più fondamentale nel nostro territorio. Questo dietro front testimonia la validità della posizione che ho assunto da tempo, a favore di una sanatoria, e rende ragione di una battaglia che ho intrapreso a favore dei cittadini”.
“Mi auguro – termina Tinari – che vi sia coerenza rispetto a quanto è stato deciso e che si prosegua su questo percorso, nell’interesse della nostra comunità”.