L’AQUILA – Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 presso il Circolo Acli S. Piero a Grado, in provincia di Pisa, avranno luogo le fasi finali, girone Centro Italia, del campionato di serie D della F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) valevoli per la promozione nella categoria superiore.
L’edizione 2017 vedrà la partecipazione di 11 team provenienti dalle regioni centrali che si contenderanno l’accesso ai due posti utili per la promozione in serie C di calcio tavolo, evoluzione dell’indimenticabile Subbuteo che ha visto sfidare migliaia di giovani durante gli anni 70 e 80.
Le compagini si daranno battaglia in un girone all’italiana; la prima classificata sarà promossa direttamente in serie C mentre la seconda e la terza faranno uno spareggio play off con la vincente che sarà anch’essa promossa.
Le 11 squadre partecipanti sono: Foligno, Labronico Livorno, Eagles Supporter Roma, Livorno TS , RosaNera Roma, Area Sport L’Aquila, SPQR MMIX Fiumicino, Deportivo Maremma Grosseto, Fiorenza, Sambenedettese e la squadra di casa l’Atletico Pisa in Campo.
Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti nella passata stagione agonistica, la compagine aquilana dell’Area Sport tenterà l’impresa in terra Toscana con il proprio team, capitanato da Danilo Valloni, e composto da Stefano Pacitti, Giovanni Cinque, Andrea De Santis, Giovanni Bontempo.