L’AQUILA: – L’Istituto comprensivo Mazzini-Patini ha organizzato una serie di incontri dedicati ai genitori degli alunni, con l’obiettivo di dare risposte a ansie e preoccupazioni conseguenti agli ultimi eventi sismici che hanno interessato anche la nostra città.
Si tratta di quattro appuntamenti, ospitati nell’aula magna della scuola Patini in via Antica Arischia, con la partecipazione di esperti delle varie tematiche che verranno affrontate.
Si parte lunedì 3 aprile, alle ore 17, con una discussione sul tema “Cosa fa la scuola?”, affidata alla professoressa Ornella Contestabile, che passerà poi la parola al coordinatore di Save the Children Domenico Capanna, sull’argomento “Illuminiamo il futuro – supporto all’azione educativa”.
Lunedì 10 aprile, sempre alle ore 17, il tema affrontato dal Comando provinciale dei vigili del fuoco sarà “Rischio sismico”, mentre di “Gestione delle emergenze” relazioneranno Giovanna Gualtieri (Protezione civile di Ocre) e Federico Morelli (Anpas).
Lunedì 8 maggio, ore 17, si parlerà de “I cambiamenti negli stili di vita e i disturbi del sonno in seguito a situazioni stressanti”, con la Società italiana di medicina preventiva e stili di vita e con il dottor Vito Albano dell’Amfe.
Martedì 16 maggio, ore 17, l’ultimo incontro, “Gestire la paura e promuovere la resilienza”, affidato al professore Alessandro Vaccarelli di Scienze della Formazione e a Carla Iorio e Nicoletta Di Genova, dell’Aspic.
Per partecipare, prenotarsi allo 086222071, dalle 8 alle 14.