L’AQUILA – Oggi, giovedì 30 marzo il candidato alle primarie Lelio De Santis, accompagnato dal coordinatore cittadino Idv, Gianluca Capanna, ha incontrato una delegazione di abitanti del progetto CASE e dei MAP guidati da Ennio Capannolo. Dall’incontro sono emerse numerose criticità che affliggono l’abitato, tra cui:
come si vede nell’immagine che correda l’articolo “la fogna a cielo aperto”, ha dichiarato De Santis, con la necessità di bonifica delle acque maleodoranti e stagnanti che si riversano nei terreni adiacenti. Inoltre vi è la necessità di verificare le fogne stesse nella parte bassa dei MAP. La pulizia delle strade e dei marciapiedi. Il taglio dell’erba.
Dopo questo confronto pubblico aumenta la convinzione di De Santis che la sinergia tra le istituzioni e le persone che vivono quotidianamente la Città (e che quindi ne colgono meglio le problematiche) sia lo strumento chiave per poter amministrare nel modo corretto. L’esperienza di tutti è un bene preziosissimo ed indispensabile per lo sviluppo.