L’AQUILA – Questa mattina presso il Ministero per lo Sviluppo Economico settore Telecomunicazioni, il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, con il sottosegretario Antonello Giacomelli, ha dato inizio alla costruzione di un pezzo del futuro dell’Italia. “Con la sperimentazione della tecnologia 5G in cinque città italiane: Milano-Prato-L’Aquila-Matera-Bari, l’Italia si propone capofila in Europa per la realizzazione dell’infrastruttura per l’Internet delle cose, il grande cervello che nel 2020 connetterà oltre 25 miliardi di “oggetti “ponendo al centro l’uomo.
È la sfida del futuro” ha dichiarato Cialente.
“Grazie ad un substrato preparato da tempo, nell’ambito del nostro progetto strategico grazie a decine e decine di contatti, incontri, rapporti creati nel tempo, ed esaltazione delle nostre vocazioni e risorse, quali università e le eccellenze del territorio abruzzese.
Voglio sottolineare Il grande impegno del Consigliere Comunale Stefano Palumbo che da anni ha la mia delega ai rapporti con l’Università e all’innovazione tecnologica ed anche grazie a lui oggi L’Aquila e l’Abruzzo ci sono, per giocare un ruolo di grandi protagonisti” conclude il sindaco del capoluogo di regione.