L’AQUILA: – Si è ufficialmente costituito a Sulmona il Comitato promotore di “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”. In linea con l’operazione promossa a livello nazionale da Enrico Rossi e Roberto Speranza, e in dialogo costante con campo progressista di Giuliano Pisapia.
L’intento è quello di recepire dal basso le istanze e le richieste di una politica più vicina ai cittadini, più attenta alle esigenze del lavoro, della formazione, meno ancorata a logiche di potere particolari.
Partirà immediatamente una campagna di ascolto, allo scopo di dare voce a coloro che non hanno trovato interlocutori capaci in intercettare la crescente richiesta di partecipazione e discussione, tanto a livello nazionale che cittadino. Il comitato promuoverà la nascita di ulteriori circoli in tutto il Centro Abruzzo e parteciperà alla costruzione del Comitato promotore provinciale del Movimento (oggi anche a L’Aquila si costituisce il comitato promotore di Articolo 1 – MDP, con il comunicato che alleghiamo).
Ne fanno parte Renata Donatelli, Gino Ciampa, Andrea Marino, Emiliana Nocente, Giuseppe Marchegiani, Sandro Bartoli, Diego Bucci, Domenico Leone, Giovanni Di Lucente, Nino Ceraolo, Oreste Tolone, Emanuele Incani.
Per poter ricevere informazioni è a disposizione il contatto email articolo1mdpsulmona@gmail.com o la medesima pagina Facebook.