SULMONA: – Si è tenuto, presso la Sala Consiliare del Comune di Sulmona, la prevista riunione dei Capigruppo inerente la vicenda della paventata chiusura del presidio della Polizia ferroviaria dello Scalo di Sulmona.
L’incontro, presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio, a visto la partecipazione dei Senatori della Repubblica Paola Pelino e Stefania Pezzopane, del Sindaco di Sulmona Annamaria Casini, dell’Assessore Paolo Santarelli e dei Consiglieri Comunali Roberta Salvati, Capaldi Bianchi, Maurizio Balassone, Francesco Perrotta, Elisabetta Bianchi e Fabio Pingue.
Presente all’incontro anche il Sindacato Indipendente di Polizia il COISP con i propri rappresentanti sindacali Santino Li Calzi, Kristian Serafini e Fausto D’Ascenzo.
Nel corso del dibattito si è convenuti, nonostante non si nascondano le difficoltà, di continuare a sostenere l’esigenza che il Posto Polfer di Sulmona NON chiuda.
A tal proposito è stato chiesto l’Istituzione di un “tavolo Istituzionale” che veda coinvolti i massimi rappresentanti dei territori interessati, il Presidente della Regione, l’Assessore ai Trasporti ed i Senatori Pelino e Pezzopane.
É stata condivisa l’idea che, per non far chiudere l’Ufficio di Polizia, se ne deve chiedere il potenziamento.
Il COISP auspica che si riesca ad avere un urgente incontro con il Ministro Minniti, ed intanto da appuntamento ai cittadini per sabato 25 marzo in Piazza XX Settembre dalle 10 alle 13 per continuare nella raccolta firme per richiedere l’adeguamento dell’organico del Posto Polfer.