L’AQUILA: – Organizzato dalla Diocesi di Isernia-Venafro, si terrà il 18 marzo, nella sala convegni “Suore Apostole del Sacro Cuore”, in Isernia, il Convegno “Trasfigurati nel Cuore di Gesù”, per sacerdoti, religiosi, diaconi, associazioni e movimenti cattolici.
Il Convegno Diocesano sarà aperto da Mons. Camillo Cibotti, vescovo della Diocesi sul tema: Una chiesa trasfigurata: “L’tinerario di identificazione e corversione del popolo di Dio”. Nella parte centrale del Convegno vi sarà l’intervento della Prof.ssa Stefania Di Carlo che tratterà sul tema: “Exeo, nuntio, habito, instituo, transfiguro”, le cinque parole per Firenze 2015 prefigurate nella vita e nell’”opera omnia” di S. Pietro Celestino.
Chiuderà il Convegno l’intervento di Padre Tommaso Guadagno s.j: su “La preghiera che trasforma”. Moderatore nella circostanza: Don Berardino Di Slvio.
La storica e ricercatrice aquilana, Docente di Storia della Chiesa Antica e Medievale dell.I.S.S.R., terrà una ulteriore conferenza, domenica 19 marzo, nella Chiesa in Fornelli (Isernia), su S. Domenico di Villalago o di Cocullo e legami con Fornelli.