L’AQUILA: – Lunedì 13 marzo 2017 alle ore 11.00 presso la Sala Consigli del Rettorato in Via G. Di Vincenzo 16/b L’Aquila, si terrà una Conferenza stampa nella quale sarà illustrato il Concorso di idee QUARTIERE 2.0, nato con la volontà di rilanciare lo storico Quartiere della Banca d’Italia, duramente colpito dal sisma del 2009.
Il Concorso avviato dalla Sidief – società immobiliare che dal 2014 è proprietaria e gestisce in locazione le unità immobiliari del “Quartiere Banca d’Italia” – è attuato in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila e con il patrocinio della Banca d’Italia ed è rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo aquilano e a quelli del Gran Sasso Science Institute (GSSI).
La Conferenza stampa costituirà, inoltre, l’occasione per dettagliare tutte le azioni che saranno messe in campo per rivitalizzare lo storico Quartiere.
Alla Conferenza stampa interverranno Paola Inverardi, Rettrice Università degli Studi dell’Aquila; Mario Breglia, Presidente Sidief; Carola Giuseppetti, Consigliere e Direttore Generale Sidief; Paolo Anselmi, Capo Servizio Immobili, Dipartimento Immobili e appalti Banca d’Italia.