L’AQUILA – “Le marcate disuguaglianze salariali tra uomini e donne vanno immediatamente colmate: è questo il concetto su cui si fonda la campagna contro la discriminazione salariale portata avanti dal Dipartimento Tutela Vittime di FDI-AN”, è quanto afferma in una nota Chiara Mancinelli, referente per la provincia aquilana delDipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
“Secondo i dati pubblicati dall’Osservatorio JobPricing, la retribuzione media annua lorda femminile è inferiore a quella maschile di oltre il 10%. Tale divario, denominato ‘Gender Gap’ si accentua soprattutto quando si prendono in considerazione ruoli dirigenziali, dove la presenza femminile nell’ultimo decennio è paradossalmente cresciuta”.
“Le istituzioni non possono più ignorare il problema: il ruolo femminile nel mondo del lavoro deve essere correttamente valorizzato e preservato, anche attraverso risoluzioni che permettano alle donne di conciliare serenamente carriera e famiglia“ conclude la Mancinelli.